Prosperare......è stare bene
Rendimenti, ma non solo. Poco stress, consapevolezza, conoscenza, autonomia, controllo, tranquillità, sicurezza, felicità. Tutto ciò significa prosperare. E questo è il nostro obiettivo. Aiutare a prosperare
La maggioranza delle persone vorrebbe una gestione migliore dei propri investimenti, ma continua a fare le stesse cose. Ha difficoltà a cambiare
Gli strumenti ci sono, ma come li usi
Si può investire dovunque e con varie tipologie di prodotto
Una delle nostre mission è cercare di portare attraverso l'informazone, la conoscenza, la competenza e l'analisi e la disponibilità un approccio differente che aiuti a prosperare.
rapporto con l'investimento
cosa conosci dei tuoi investimenti ?
Conosci le falle dei tuo portafoglio ? Perchè scegli un investimento ? Quanto puoi guadagnare ? Hai un obiettivo di realizzo ? Un'idea ? Oppure, se va male, quanto potresti perdere ? E se compro fra un mese i parametri sono li stessi ? É indispensabile saper rispondere a queste domande. Spesso sullo stesso strumento o mercato c'è chi ha guadagnato e chi ha perso solo per i differenti momenti (prezzi) in cui si è deciso di acquistare. Non c'è nulla per tutte le stagioni. Ogni decisone deve essere oggetto di analisi. Altrimenti le sorprese ci tolgono il sonno e la tranquillità. Ti aiutiamo a trovare le risposte alle domande imprescindibili.
Se vuoi prosperare non devi mai permettere di farti gestire senza che tu possa avere il controllo di quanto accade e di quanto possa accadere a ciò che hai costruito in tanti anni. Devi sempre pretendere di comprendere cosa acquisti, perchè acquisti, cosa succede al mercato, cosa avviene, cosa è conveniente fare, quali rischi assumersi in un certo periodo, come muoversi e alla fine se conviene vendere anzichè acquistare. Hai tutti gli strumenti che ti consentano di evitare le perdite. Il 2001, il 2008 e il 2020 hanno dimostrato che il sistema finanziario tradizionale non è mai riuscito ad evitare le perdite. Abbiamo il compito di fornire le nostre competenze per sapere cosa fare.