Investire Per Guadagnare

Turchia-Russia:un passo epocale

02.02.2021

Un treno merci da ankara a mosca. Una strategia vincente.

La Turchia per il futuro
La Turchia per il futuro

É questo il passo storico che dopo anni segna la svolta storica e pone la Turchia al centro del mediterraneo e della nuova commercio fulcro dell'economia mondiale che si trova, oramai, in asia e che ha come fonfamento, oggi e sempre più in futuro, il passaggio delle merci dall'asia centrale.

E quest'opera L'Europa realizzata: la linea ferroviaria Baku-Tiblisi-Kars che collega Turchia e Russia passando da Turchia, Azerbaigian, Georgia e finendo in Russia.

Un collegamento geopolitico di importanza strategica fondamentale.

Non è un caso il recupero della borsa turca e della lira turca, con un miglioramento delle aspettative future.

Il primo treno merci è partito e in soli 8 giorni collegherà la Turchia alla Russia, ma ciò che la rende fondamentale è che tale tratta coinvolgerà anche Iran, Pakistan, Cina e India.

Inoltre, la stessa Cina ha iniziato un programma che si concluderà ne 2050 di collegamento ferroviario con tutta l'euroasia. I futuro è nell'asia centrale e l'Europa ne sarà sempre più la periferia.

La Turchia, invece, sarà sempre più strategica e sta dimostrando, nonostante i problemi dovuti ad Erdogan, di aver ben interpretato il futuro prossimo e di saper agire per ritagliarsi un ruolo importante e indispensabile all'interno del nuoco centro del mondo.

Le ultime azioni del paese Ottomano si sono rivelate audaci, ma certamente positive per le ripercussioni politiche ed economiche. Ora la Turchia interessa a troppi perchè possa essere ostacolata con facilità.

E i mercati ne hanno immediatamente preso atto.

Guadagni  se  investi  in  ciò  che  è  sottovalutato

GLI INVESTIMENTI NEL PAESE TURCO

Le obbligazioni in valuta turca indicate qualche mese addietro della BEI (banca europea degli investimenti) e WORLD BANK (banca mondiale) sono in crescita sia in conto capitale e sia dal punto di vista della moneta turca dato che anche la lira turca sta risalendo velocemente..

E la borsa turca sta crescendo portando benefici anche agli etf dedicati in modo specifico al paese nuovo centro del mediterraneo che avevamo indicato qualche mese addietro. É un mercato da tenere tranquillamente per il lungo periodo.

Cogli le opportunità. Inizia subito

Investire Per Guadagnare