Investire Per Guadagnare

Rublo da record, altro che default

04.05.2022

Rublo ai massimi dal marzo 2020 e Russia che migliora.


RUBLO
RUBLO

RUBLO: AI MASSIMI DA 2 ANNI. Nonostante la propaganda negativa fatta su possibili default e sulla moneta russa divenuta, a detta dei media, carta straccia, registriamo dati esattamente contrari alle affermazioni. Il PIL russo è in crescita, i consumi tengono e la moneta, come si evince dal grafico, rispetto al dollaro, è ai massimi da marzo 2020. Quindi, con la guerra ha guadagnato. Investire sul rublo e sulle azioni sarebbe stato conveniente, ma purtroppo è stato vietato dall'Europa Alcuni clienti lo chiedevano, ma impossibile. Anche gli ETF che investivano sul mercato russo sono stati bloccati. Funziona così, ma qualcuno, non le persone normali, ha certamente guadagnato molto. iscriviti al canale.

A livello grafico è facile notare come all'inizio della guerra il rublo abbia perso portandosi fino 137,26 e come poi, sia iniziato il forte recupero che, stamattina, l'ha portato a raggiungere il valore di 68. Ma ha anche toccato i 66. 

A livello finanziario, ai risparmiatori è stata negata un'opportunità della quale hanno approfittato coloro che gestiscono il sistema finanziario e hanno accesso a operazioni escluse ai singoli investitori.

 


Investire Per Guadagnare