Investire: le opportunità fanno guadagnare
Come investire fa la differenza
Qualsiasi investimento richiede una condizione imprescindibile: ritenere che esista un'opportunità che potrà dare soddisfazione.
Un'opportunità non è fare trading e, allo stesso modo, non è per sempre. Prima o poi finisce di offrire soddisfazioni adeguate.
Il 90% di chi fa trading perde soldi e, spesso, chi esagera con il lungo periodo si ritrova a vedere i propri guadagni che si dissolvono in breve tempo quando il mercato inverte la rotta.
Un'opportunità , tendenzialmente, presenta ottime aspettative di guadagno e ridotte possibilità di perdita;
Si interviene quando si evidenzia un'opportunità e si deve abbandonare la nave quando ha perso l'energia positiva.
Spesso, gli investitori, acquistano sulla base dell'euforia, verso la fine del percorso e questo rende l'investimento molto pericoloso e non in linea con il criterio di opportunità.
L'esperienza ci ha insegnato che non si guadagna semplicemente perchè si diversifica, ma perchè si acquistano opportunità. Essere solamente diversificati senza aver investito in opportunità può portare ad incontrare forti delusioni.
Anche oggi ci sono opportunità. Se si acquista all'inizio dell'evidenza dell'opportunità si possono ottenere ottimi rendimenti, altrimenti si possono avere grandi delusioni.
Attendere con pazienza le opportunità è un grande valore.