Investire Per Guadagnare

Cacao ottima performance

13.05.2020

Con un + 17% con il leva 2 e con u + 8% senza leva, l'investimento indicato al 20 aprile ha dato i suoi frutti e ha, in breve tempo, avuto un buon ritorno. Parliamo di materie prime, quindi, speculative e di una fase di mercato che già di per sè è molto volatile su qualsiasi titpo di strumento. Abbiamo utilizzato gli etc sul cacao (praticamete delle gestioni sulla materia prima).

Il nostro metodo contrarian che mira a cogliere opportunità sul mercato aveva indicato un segnale di ingresso dato dal prezzo, dalla nostra analisi e dai fondamentali che indicavano come potesse essere appetibile. La freccia verdi sul grafico settimanale indica il segnale di ingresso.

Così è stato, come si evince dal grafico il rimbalzo c'è stato ed è stato consistente considerando il tempo di 2 settimane e mezzo.

Teoricamente, si potrebbero avere risultati ancora migliori nel medio periodo, ma è chiaro che nella fase in cui ci troviamo si possono verificare dei cambi di rotta improvvisi e brusche ricadute nel breve periodo. L'idea è sempre quella di non far diventare negativa una posizione postiva. Quindi, da tenere, ma con attenzione e pronti a realizzare il guadagno. Siamo in un periodo volatile e speculativo, quindi più rischiose di una situazione di relativa tranquillità e di trend chiaro.

Costruisci il tuo futuro con Finanza & Strategia

Investire Per Guadagnare