Analisi libere e Indipendenti
Libertà e indipendenza sono la garanzia migliore e necessaria per chi vuole investire  

Perchè chi investe si aspetta di più

Capita spesso. Gli errori più comuni


  1. Entrata nel mercato nel momento sbagliato
  2. Momento di realizzazone del guadagno inadeguato
  3. Investimenti fatti senza una strategia e obiettivi chiari
  4. La conoscenza delle prospettive reali è scarse
  5. É difficile capire quando uscire ed è difficile accettare che un ottimo guadagno si azzeri o passi in perdita
  6. Si ha difficoltà a capire  il mercato e le sue regole
  7. Sia ha una scarsa conoscenza degli strumenti a disposizione
  8. La diversificazione è, spesso, solo geografica e generica
  9. É carente l'educazione finanziaria ricevuta


Ma che tipo di analisi

  1. I fondamentali fanno il punto sulla situazione e ci danno la prospettiva futura
  2. La finanza comportamentale ci comunica lo stato d'animo del momento e la sua possibile evoluzione
  3. L'analsi tecnica indica a che punto siamo e in che trend siamo

Insieme ci consentono di scegliere e investire

  • I fondamentali sono la fotografia della situazione nella quale ci troviamo e ci offrono il panorama futuro facendo comprendere i possibili accadimenti futuri e aiutandoci a stabilire entro quanto tempo si verificheranno. É il punto di partenza irrinunciabile per un investitore (no trading che è un altro discorso). In questo modo sappiamo dove giochiamo e in che condizioni, chi sono gli avversari attuali e possibili futuri.
  • La finanza comportamentale è utile perchè la psicologia dei risparmiatori e il loro comportamento è importante. Il comportamento delle persone intesa come azione sul mercato è sempre in ritardo rispetto agli eventi. Tende a muoversi e ad agire quando gli eventi sono visibili e in parte realizzati. Esiste un percorso che il risparmiatore compie che oscilla dall'euforia alla depressione. In mezzo ci sono le altre fasi.
  • L'analisi tecnica, invece, ci racconta cosa sta facendo il mercato; quindi cosa sta scontando della realtà e delle prospettive. Sapendo l'obiettivo dei fondamentali, questa analisi ci può dire a che punto ci troviamo del percorso e se abbiamo qualche vera opportunità da cogliere. Oppure, potrebbe capitare che determinate prospettive future siano già scontate dal mercato.
Investiamo sui fondamentali sapendo con l'analisi tecnica a che punto ci troviamo del percorso. Quando la massa delle persone (comportamento) entra sul mercato significa che si deve fare attenzione. Le occasioni quando la massa è fuori.

Investire e strategia

innovare il modo di affrontare sui mercati

Analizzare è indispensabile, ma poi serve una strategia. Le modalità per raggiungere i nostri obiettivi sono differenti. Puoi creare un portafoglio statico e subire il mercato, oppure puoi agire per controllarlo e ottenere i benefici che può offrire. Investire è come un'attività. Va seguita e ci si deve adeguare al mercato per poter guadagnare. Restare immobili fa morire l'azienda. Investire, non è differente; É necessario gestire i propri soldi per evitare di trovarsi con il classico pugno di mosche. Noi ti aiutiamo a seguire il mercato e a capire come muoverti.


Le nostre analisi ti aiutano ad investire consapevolmente

Sei tu che devi scegliere che tipo di investitore vuoi essere. Vuoi sapere e capire cosa fai ? Vuoi essere in grado di comprendere e, soprattutto, scegliere, come è successo nell'ultimo periodo, se restare sul mercato con possibilità di perdite anche del 30% e sperare di guadagnare nei prossimi anni o se evitare tale rischio e spostare i tuoi risparmi, realizzare i guadagni raggiunti e riposizionarti sulle opportunità che ogni trauma offre ? Scegliere la consapevolezza per non pentirsi poi. É questo che aiutiamo a fare. Una crescita continua e la possibilità di avere gli strumenti per fare scelte consapevoli



Costruisci il tuo futuro con Finanza & Strategia