Oro e Argento: sono da vendere ?
Oro e Argento: sono da vendere ?
Hanno violato dei supporti
Oro e argento sono ad un bivio. Dopo la lunga cavalcata si stanno prendendo una pausa. Un periodo di spspensione che potrebbe durare alcuni mesi (poi si vedrà a che punto ci troveremo) e portare le quotazioni a perdere ulteriormente.
L'oro ha violato il supporto a 1.848 ed è sceso velocemente a 1.800. Un rimbalzo sarebbe salutare, ma una discesa intorno a 1.700 dollari è da prendere in considerazione.
Stessa cosa per l'argento: il supporto a 22,5 non è ancora stato violato, ma la discesa sembra poter arrivare a testare il valore il cui cedimento sarebbe un segnale di vendita.
La ripresa economica e soprattutto, la messa in campo del vaccino ha reso meno necessario l'investimento nei beni rifugio oro e argento.
Ma si ipotizza anche un'altra ragione. Ed è da ricercare nelle quotazioni del Bitcoin. In effetti, la moneta virtuale per eccellenza è stata sdoganata e, oramai, sembrerebbe spodestare i metalli preziosi nell'utilizzo come bene rifugio.
Paypall è solo l'ultima a consentire di default l'utilizzo di Bitcoin e tutte le carte di credito più innovative consentono la immediata trasformazione di moneta fiat in Bitcoin.
La moneta virtuale Bitcoin resta il punto di riferimento e la meno controllata e controllabile del sistema monetario e finanziario. Oggi è tornata vicino ai 20.000 massimo storico ottenuto durante il periodo di euforia.
In queste fasi può essere meglio realizzare ed evitare di andare in perdita.