Investire Per Guadagnare

Investire: le opportunità fanno guadagnare

23.09.2020

Come investire fa la differenza

Qualsiasi investimento richiede una condizione imprescindibile: ritenere che esista un'opportunità che potrà dare soddisfazione.

Un'opportunità non è fare trading e, allo stesso modo, non è per sempre. Prima o poi finisce di offrire soddisfazioni adeguate.

Il 90% di chi fa trading perde soldi e, spesso, chi esagera con il lungo periodo si ritrova a vedere i propri guadagni che si dissolvono in breve tempo quando il mercato inverte la rotta.

Investire per guadagnare è un giusto equilibrio dato dalla ricerca di opportunità che si evidenziano, si sviluppo e, alla fine, finiscono perchè perdono tale caratteristica.  É in questo lasso di tempo che si deve intervenire.

Un'opportunità , tendenzialmente, presenta ottime aspettative di guadagno e ridotte possibilità di perdita;

Se vuoi approfondire non esitare a porre i tuoi quesiti
Alla base di tutto vi è la ricerca del rendimento. L'opportunità è raprresentata dalla prospettiva e dal rapporto prezzo/convenienza/rendimento che deve essere nettamente più favorevole rispetto al rischio di perdita che si può avere; il tutto in un orizzonte di tempo adeguato.


Si interviene quando si evidenzia un'opportunità e si deve abbandonare la nave quando ha perso l'energia positiva.

Spesso, gli investitori, acquistano sulla base dell'euforia, verso la fine del percorso e questo rende l'investimento molto pericoloso e non in linea con il criterio di opportunità.


L'esperienza ci ha insegnato che non si guadagna semplicemente perchè si diversifica, ma perchè si acquistano opportunità. Essere solamente diversificati senza aver investito in opportunità può portare ad incontrare forti delusioni.

Anche oggi ci sono opportunità. Se si acquista all'inizio dell'evidenza dell'opportunità si possono ottenere ottimi rendimenti, altrimenti si possono avere grandi delusioni.

Attendere con pazienza le opportunità è un grande valore.



Costruisci il tuo futuro con le opportunità di IPG

Investire Per Guadagnare