BITCOIN: LO STORNO PUÓ ESSERE UN'OPPORTUNITÀ
Uno storno salutare e atteso prima di continuare al rialzo
Ora, incredibilmente sentiamo discutere della preoccupazione del calo in atto.
Nessuna preoccupazione, nessun crollo pericoloso, ma semplicemente uno storno fisiologico e salutare dopo l'ubriacatura di un rialzo così importante.
Una rivaltazione veloce dovuta a vari fattori, tra cui l'Halving che riduce ogni 4 anni del 50% la creazione di Bitcoin creando l'effetto scarsità che porta al rialzo le quotazioni e poi, l'immissione sul mercato di ETF delle più grandi società di gestione che hanno messo benzina sul fuoco.
Tutto questo è avvenuto, è stato scontato dai mercati finanziari, e ora ci si prende la giusta pausa prima che altri fattori possano consentire nuovi rialzi.
Il grafico è molto chiaro ed evidenzia la grande salita e lo storno in atto che ha pèortato le quotazioni a toccare i 55.000 dollari; oggi anche i 53.219.
Un punto di arrivo fondamentale, a mio parere, è intorno a 50.000, valore che corrisponde al 50% di fibonacci e che si avvicina alla media mobile rialzista a 200 giorni sul grafico settimanale. A quel punto si potrebbe creare un'opportunità e si potrebbe tornare ad investire e ad accumulare Bitcoin.
La tendenza di medio lungo periodo resta rialzista, ciò non toglie che nel breve periodo si potrebbe assistere ad una fase laterale dinamica con ampio range affinchè si ricostruisca una base dalla quale ripartire.