Bitcoin sempre più in alto

09.11.2021

Superata la soglia di 65000 può raggiungere vette ancora più alte


Bitcoin supera di slancio 65000 e si lancia verso nuovi obiettivi

Per la seconda volta arriva a toccare i 63000, stona verso il supporto di 54000, si ferma a 57700 e riparte senza fermarsi superando di slancio i 65000. Se consilidato questo nuovo massimo significa che per Bitcoin si aprono scenari positivi verso performance sempre più interessanti.

A parte alcuni critici, altri analisti, tra cui colossi della finanza si sono sbizzariti nel fare previsioni di breve.medio periodi impegnandosi su obiettivi di unulteriore 80% di crescita per la regina delle Cryptovalute.

In effetti, il superamento della soglia la scia ben sperare.

Più volte ho indicato alcuni etf-etc per acquistare Bitcoin, ma esistono varie piattaforme non bancarie che consentono l'acquisto diretto di Bitcoin; la qual cosa no è da sottovalutare. Il successo di Bitcoin, soprattutto, nel periodo che si sta vivendo, è dovuto anche al fatto di essere un bene rifugio e un asset paladino della libertà essendo, al momento, inattaccabile rispetto a quanto può accadere con le monete tradizionali che sempre più sono sottoposte a controlli e a possibili espropiazioni.

Una volta si diceva che l'oro rappresentava un asset che doveva essere presente in ogni portafoglio, oggi, sipuò dire la stessa cosa del Bitcoin.

Alune piattaforme come coinbase cosentono anche l'acquisizione in forma di piano di accumulo; si stabilisce l'importo, la periodicità. (giornaliera, settimanel, quindicinale, mensile) e, automaticamente, verrà prelevato dal vostro conto o dalla vostra carta di credito l'importo stabilito alle date indicate.

Un ottimo strumento per evitare di immettere immediatamente l'importo destinato a tale investimento e diluendo le oscillazioni decisamente repentine e di forte impatto emotivo.